Casa Coloni

all


Cliente: Casa Coloni

Data: Gennaio 2018

Link: www.tenutaducamarigliano.it

Tipo: Branding | Inbound Marketing | | SMM |

Casa Coloni non solo un ristorante, ma un luogo incantevole dove trovare una cucina eccellente.

Siamo all’interno di Duca Marigliano , la Tenuta nel cuore di Paestum dove lo chef Luigi Coppola prepara quotidiamente piatti unici e affascinanti.

Il suggestivo edificio ospita il ristorante, la cantina creando un ambiente unico.

Netcrawler ha portato avanti un progetto strutturato su due binari paralleli ma con molte caratteristiche in comune. Perché il cuore del lavoro ha riguardato in primis l’immagine. Un focus che è stato approfondito mediante la creazione di uno degli elementi visivi più importanti per ciascuna realtà aziendale: il logo. Un elemento di fondamentale importanza capace di racchiudere totalmente l’intera filosofia della Tenuta.
Logo che a sua volta è uno degli aspetti cardine di un’altra parte del lavoro NetCrawler con Duca di Marigliano: l’immagine coordinata, ovvero rappresentazioni visive comprendenti loghi, colori, impaginazione, caratteri tipografici, presentazione grafica che nel loro insieme restituisce al destinatario del messaggio una coerenza semiotica che facilita il riconoscimento e la percezione del brand, dell’azienda, del marchio.
Immagine che ritorna ancora una volta nelle strategia di marketing inerenti il Social Media Management. In questo caso, in primis attraverso Facebook, si punta a generare visibilità e a creare affinità con gli utenti, potenziali consumatori.