Duca Marigliano Tenuta

all


Cliente: Duca Marigliano Tenuta

Data: Gennaio 2018

Link: www.tenutaducamarigliano.it

Tipo: Branding | Inbound Marketing | | SMM |

Duca Marigliano, è un “Boutique Hotel” che nasce da un attento restauro conservativo della “casa del Duca” risalente ai primi anni dell’800. La famiglia Paolino con il prezioso supporto dell‘Architetto Carmine Voza ha trasformato la Tenuta dandole nuovo splendore. L’albergo è in armonia con l’interior concept che ha ridisegnato gli edifici: eleganza, grande attenzione al particolare, integrazione fra l’elemento antico e quello contemporaneo.

Situato nel cuore della antica città di Paestum e a due passi dal mare e della splendida Costiera Amalfitana.

Il progetto Tenuta Duca Marigliano portato avanti da NetCrawler ha riguardato innanzitutto specifiche strategie di marketing applicate ai social. Post e campagne Facebook sono stati realizzati partendo dalla lavorazione dell’immagine. Con questa abbiamo puntato alla comunicazione e al coinvolgimento ideando dei messaggi capaci di sottolineare sia l’antica storia che è alle spalle dell’intera Tenuta che i servizi che essa oggi offre al pubblico.

L’immagine è la protagonista di un’altra, basilare, parte del nostro progetto. NetCrawler ha infatti ideato anche l’immagine coordinata lavorando su specifici elementi visivi, caratteri tipografici, colori, impaginazione alla base dei processi comunicativi dell’azienda e capaci di generare una sorta di coerenza in tutti i messaggi veicolati al pubblico.

Messaggi nei quali svetta innanzitutto il logo di Tenuta Duca Marigliano, ideato sempre da NetCrawler sintetizzando graficamente storia e filosofia dell’azienda.